Klowdz: immaginare forme nel cielo e disegnare tra le nuvole online

Chi non ha mai fantasticato, magari da bambino, osservando il cielo, cercando di riconoscere forme di oggetti, di persone e di animali tra le nuvole?

Ebbene, Klowdz è proprio uno strumento che permette di realizzare questi sogni: immaginare forme nel cielo e disegnare tra le nuvole online.

Si tratta di una vera e propria applicazione web per il disegno digitale sviluppata in HTML5 e quindi compatibile anche con iPhone, iPad ed altri dispositivi mobili.

Funziona così. Si sceglie uno sfondo che servirà da scenario per il disegno. I background sono composti esclusivamente da splendide foto di cieli nuvolosi in grado da garantire una fonte d’ispirazione.

Dopodiché, attraverso una serie di pennelli e una ricca paletta di colori disponibili nell’apposito editor, dando sfogo alla fantasia potremo realizzare sopra l’immagine il nostro capolavoro, adattando le figure disegnate alle forme già presenti.

Basta dare un’occhiata alla galleria degli esperimenti grafici degli utenti per capire quello che si può realizzare.

I disegni finiti possono essere salvati sul nostro computer come immagini JPG. Da registrati possiamo anche pubblicarli e condividerli online nei social network con un link, oppure come cartolina elettronica via email.

Klowdz è uno strumento gratuito che non richiede registrazione obbligatoria.

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento




Il tuo commento:

Pixel Art

Pixel Art

Maestro Alberto Scuola Primaria

Maestro Alberto albertopiccini.it
Se cerchi notizie sulla Scuola Primaria clicca sopra

Coding

Coding