Creare griglie grafiche personalizzate da stampare su carta o da usare come modelli digitali nelle app per videoscrittura e disegno

Chi possiede un iPad o un altro tipo di tablet Android e usa una penna digitale in abbinamento ad app di disegno e videoscrittura per scrivere e prendere note (come Procreate, Notability, Goodnotes, ecc.), soprattutto se è un insegnate, ha spesso  bisogno di template grafici particolari per realizzare disegni, impostare le pagine di un taccuino digitale, offrire video lezioni su particolari discipline.

Spesso sono disponibili modelli già pronti nelle varie app o da scaricare da internet e utilizzare nei propri progetti personali.

Se invece abbiamo bisogno di creare griglie grafiche personalizzate da stampare su carta o da usare come modelli digitali per le varie app che usiamo, Gridzzly è uno strumento che fa al caso nostro.

Si tratta di una web app che consente con pochi semplici passaggi di creare griglie personalizzate di qualsiasi tipo, in modo semplice ed intuitivo senza ricorrere a strumenti professionali.

Si può scegliere il tipo di forma con cui realizzare la griglia (puntini, righe, quadretti, poliedri e spartiti musicali) decidere la dimensione, lo spessore delle linee e procedere alla stampa diretta su carta della griglia o salvarla come PDF e usarla come modello per le pagine dei nostri quaderni virtuali.

Post correlati

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento




Il tuo commento:

Pixel Art

Pixel Art

Maestro Alberto Scuola Primaria

Maestro Alberto albertopiccini.it
Se cerchi notizie sulla Scuola Primaria clicca sopra

Coding

Coding

Seguimi nei social e metti un like :)