Text2MindMap, l’applicazione web per creare mappe mentali in modo facile tramite elenchi di testo ritorna disponibile online

Text2MindMap, la nota applicazione web che permette di trasformare semplici elenchi di testo in mappe mentali e concettuali di cui un bel po’ di tempo fa avevo parlato qui e qui, è di nuovo online a questo link grazie allo sviluppatore indipendente Tobias Løfgren (tobloef.com).

Lo strumento, infatti, aveva smesso di funzionare e non era più disponibile online da alcuni anni.

Come in un editor di testo qualsiasi tipo Word, è sufficiente digitare nella parte sinistra dell’interfaccia web una la lista di testo inserendo il titolo principale e i vari nodi della mappa.

Per aggiungere voci ad un nodo si usa il tasto Tab della tastiera. Invece per tornare al livello precedente bisogna fare un rientro usando il tasto Backspace.

Ad esempio, se voglio creare una mappa con i mesi e le stagioni dell’anno digitiamo così:

ed otterremo la mappa mentale completa.

I rientri sono fondamentali nella costruzione della mappa poiché a ciascuno corrisponde un nodo.

La mappa sarà creata automaticamente in tempo reale e lo strumento consente di personalizzare i colori, di salvare e di scaricare la mappa costruita in formato TXT oppure, cliccandoci sopra con il tasto destro del mouse, in formato immagine PNG.

Text2MindMap è dunque allo stesso tempo sia un generatore, sia converter del tutto gratuito che non richiede registrazione.

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento




Il tuo commento:

Pixel Art

Pixel Art

Maestro Alberto Scuola Primaria

Maestro Alberto albertopiccini.it
Se cerchi notizie sulla Scuola Primaria clicca sopra

Coding

Coding