Followgram: il tuo profilo pubblico di Instagram direttamente sul web

Followgram non è il solito servizio che porta le foto di Instagram sul web, ma molto di più.

Si tratta di un progetto del tutto italiano messo a punto da Fabio Lalli e Lorenzo Sfienti che principalmente mette a disposizione degli utenti un profilo pubblico di Instagram direttamente sul web, un cosiddetto vanity URL, in modo tale che chiunque, pur non avendo un iPhone o uno smartphone Android, possa seguire un feed fotografico IG in internet.

Followgram fornisce anche il codice per ottenere un bottone “follow me” da implementare in qualsiasi sito web o blog (vedi in fondo al post il mio).

Il vanity URL, ovvero il link permanente del portfolio di un utente, può essere personalizzato in modo tale da ottenere un indirizzo del tipo http://followgram.me/nome (il mio permalink per esempio è http://followgram.me/terminal.

Da qui chiunque può iniziare a seguire nuovi instagramer, sottoscrivere il feed RSS, condividere il foto blog nei social network alla Twitter, FaceBook, Google+, commentare le singole foto, cliccare sul bottone “mi piace”.

Un’altra funzione interessante di Followgram è quella che consente di creare album fotografici personalizzati. Ovviamente si possono visualizzare le foto popolari, ricercare foto in base all’hashtag, scovare e seguire nuovi amici.

Visto il grande successo di Instagram e dei dispositivi mobili per condividere foto in Internet, Followgram.me si propone, un po’ alla FourSquare di dedicarsi al business via web in modo che le aziende interessate possano promuovere il loro marchio commerciale.

Followgram, in conclusione, è un’ottima idea, una proposta che sicuramente sarà migliorata col tempo, facile da utilizzare e del tutto gratuita.

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


4 Risposte a “Followgram: il tuo profilo pubblico di Instagram direttamente sul web”

  1. Lorenzo Sfienti dice:
    Pubblicato giovedì 4 Agosto 2011 alle 17:17

    Grazie per il post.

  2. Alberto dice:
    Pubblicato giovedì 4 Agosto 2011 alle 18:06

    meritato

  3. Antonio dice:
    Pubblicato mercoledì 17 Agosto 2011 alle 13:54

    Come faccio a registrarmi per accedre a questo programma? Anticipatamente ringrazio. Antonio

  4. Alberto dice:
    Pubblicato mercoledì 17 Agosto 2011 alle 16:39

    devi prima essere registrato su instagram e poi accedere

Lascia un commento




Il tuo commento:

Pixel Art

Pixel Art

Maestro Alberto Scuola Primaria

Maestro Alberto albertopiccini.it
Se cerchi notizie sulla Scuola Primaria clicca sopra

Coding

Coding