Zoho Viewer: visualizzatore online di PDF e documenti office



Fermento nel campo del office online, è stato appena lanciato Preezo, una versione web di PowerPoint e Zoho, la più completa suite da ufficio online, propone Zoho Viewer, visualizzatore di PDF e di file office.

Il viewer è in grado di aprire documenti Microsoft Office (.doc, .xls, .ppt y .pps), formati OpenDocument (.odt, .ods y .odp), formati OpenOffice (.sxw, .sxc, y .sxi) e altri come .pdf, .rtf, .html, .txt e .csv.

Non c’è bisogno di registrazione, è rapido ma c’è ancora qualcosa da aggiustare (problemi con la conversione in upload e qualche difetto con gli accenti), offre comunque anche comodi e ricchi editor per le modifiche e le correzioni.

I documenti caricati (dal pc o tramite URL) possono essere stampati, condivisi attraverso un link permanente via email e inseriti in una pagina web tramite un codice embed. In questo assomiglia a Scribd, anche se privo dell’aspetto sociale.

Quando si inseriscono nelle pagine web i contenuti vengono trasformati in .swf o in .jsp, i PDF in immagini statiche .png.

A questo proposito ricordo agli utilizzatori di WordPress che è disponibile un plugin di ThinkFree (altra ottima suite da ufficio online) che consente di visualizzare un documento office a pieno schermo nei blog.

Zoho Viewer funziona anche da converter con i file perché essi possono essere esportati in altri formati (.doc in HTML per esempio), ma in questo è meglio utilizzare strumenti più specifici come Zamzar.

Clicca sopra per lanciare la presentazione.


Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


2 Risposte a “Zoho Viewer: visualizzatore online di PDF e documenti office”

  1. Riccardo dice:
    Pubblicato sabato 11 Agosto 2007 alle 09:29

    Grazie come sempre delle tue chicche maestroAlberto!
    Ti seguo sempre non solo perché siamo entrambi insegnanti ma perché condividiamo la stessa passione per il web, web 2.0 e oltre..
    a proposito di Zoho io uso una comoda estensione per firefox “Docufarm” che è simile, forse meno completa però il suo lavoro di visualizzatore di documenti più usati(pdf, ppt, doc, rtf, ps, xls)lo svolge egregiamente..

    Continua così.
    Riccardo 😉

  2. Alberto Piccini dice:
    Pubblicato sabato 11 Agosto 2007 alle 09:35

    E’ vero, Docufarm mi è sfuggito, e dire che lo uso anch’io.

    A presto Riccardo.

    Ciao

    😀

Lascia un commento




Il tuo commento:

Pixel Art

Pixel Art

Maestro Alberto Scuola Primaria

Maestro Alberto albertopiccini.it
Se cerchi notizie sulla Scuola Primaria clicca sopra

Coding

Coding