TXT.IO: microblogging super minimalista

TXT.IO è un curioso servizio microblogging super minimalista.

Ci si connette tramite un account Google e si procede indicando un nome utente che servirà anche per l’URL del nostro blog. Per esempio http://txt.io/nome.

Non ci sono praticamente opzioni di alcun genere. Si può scrivere e basta: soltanto testo nudo e crudo. Al massimo si può pensare di incollare un link. Niente immagini, video, media.

Esiste tuttavia l’offerta del feed RSS e della versione mobile per telefoni cellulari.

In poche parole TXT.IO porta il minimalismo nel blogging all’estrema potenza.

Forse si tratta soltanto di un esperimento ma potrebbe essere una risorsa per chi vuol pubblicare contenuti focalizzati esclusivamente sulla scrittura (e lettura) e per chi vuol scrivere nel web senza distrazioni.

TXT.IO è uno strumento del tutto gratuito.

Via | RWW

💬 1 Commento

  1. Teodoro Di Stasi

    Uhmm, ho creato un account e provato a inserire un testo per vedere cosa succedeva. Mi rimane da capire come è possibile modificare il meta description, poichè aprendo il sorgente pagina vedo che fa riferimento a Txt.io.
    Nemmeno nella pagina dell’help si ha modo di capire, anche se vengono date indicazioni sulla formattazione del testo..
    Tempo qualche giorno e potrò dirne di più 🙂
    Vediamo che sta combinando Big G….

✏️ Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.