WatermarkV2: software gratuito per aggiungere watermark alle immagini

WatermarkV2 è un altro software che aiuta ad aggiungere facilmente un watermark, una filigrana digitale, alle immagini.

Come ho già avuto modo di dire i watermark sono usati da chi vuole conservare i diritti dell’immagine e dai blogger che vogliono evitare di essere copiati prevenendo fenomeni di plagio indicando la provenienza della foto o per proteggerla con un copyright.

Il programma in questione ha molti pregi e pochi difetti. Innanzitutto è gratuito e, nonostante sia solo in Inglese e Tedesco, è molto semplice da usare.

Si possono creare profili watermark con scritte e loghi, posizionarli in varie zone dell’immagine, sovrapporre filigrane digitali a gruppi di immagini in serie anche selezionando un’intera cartella.

WatermarkV2 funziona in Windows e necessita almeno di .NET Framework 2.0 installato.

Applicazioni simili:

Scarica | WatermarkV2

Via | Life Rocks 2.0


✏️ Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.