Se il vostro computer è sempre più lento ad avviarsi, AutoRuns fa al caso vostro.
Si tratta di una piccola utility fornita direttamente da Microsoft che permette di gestire e velocizzare l’avvio di Windows, deselezionando i processi che partono assieme al sistema operativo.
L’applicazione non ha neppure bisogno di essere installata e una volta lanciata fornisce un elenco dei programmi e dei processi che si avviano con Windows nello stesso ordine in cui partono.
AutoRuns, tuttavia, non si limita a mostrare programmi in esecuzione ma mostra moltissimi altri dati come per esempio drivers, file di sistema, registro, processi di Internet Explorer e così via.
Un sistema di monitoraggio completo e gratuito, disponibile per tutte le versioni di Windows, distribuito direttamente dalla casa madre ma da usare con cognizione di causa per non combinare guai.
Scarica: AutoRuns (archivio zip, 490 kb)
Via | Digital Inspiration

correggi il link di digital inspiration, contiene due h
hhttp://www.labnol.org/software/
ops, grazie, corretto
🙂
[…] AutoRuns: software di gestione dei processi per velocizzare l’avvio di Windows (via Maestro Alberto) […]
Lo sapevate che AutoRuns fa parte delle cosiddette Sysinternals Utilities?? Oltre ad AutoRuns ce ne sono diverse altre degne di menzione, dateci un’occhiata.