VeryIcon è un comodo servizio che permette di creare biglietti da visita elettronici con codici a barre QR personalizzati e stampabili.
Il suo funzionamento è molto semplice. Si sceglie uno dei modelli a disposizione, s’inseriscono i dati personali negli appositi campi e si procede alla creazione del biglietto da visita elettronico.
A questo punto otterremo un documento PDF da stampare in modo da distribuire i nostri biglietti da visita cartacei.
Essi potranno essere scannerizzati da un telefono cellulare o da uno smartphone in grado di leggere codici a barre, tipo iPhone, Balckberry, Android, per trasferire i dati al volo nella rubrica del dispositivo senza inserire manualmente il contatto o l’URL relativo.
Molti cellulari di ultima generazione sono infatti capaci di riconoscere i codici QR (contenenti meCard, vCard, codici a barre URL 2D) da questo genere di biglietti da visita.
Si tratta di uno strumento gratuito che non richiede registrazione, disponibile in Italiano.
