YouTube TV: guardare YouTube sulla televisione di casa

YouTube TV (http://www.youtube.com/tv) è un nuovo servizio annunciato da YouTube che permette di trasportare i filmati del famoso portale di condivisione video direttamente sullo schermo della televisione di casa.

Con i Plasma e gli LCD di nuova generazione di fatto questo è già possibile grazie alle connessioni per il computer di cui dispongono o semplicemente connettendo lo schermo tramite un dispositivo media player che comunica con il nostro PC e che riesce a collegarsi ad internet, magari in wifi.

Io, per esempio, sto pensando di connettere il mio Panasonic TH-42PZ80E con un Freecom Network MediaPlayer 450 WLAN HDMI.

YouTube TV, tuttavia, è e sarà un qualcosa di più immediato. Si tratta di un servizio che funziona per il momento tramite la Sony PS3 e il Nintendo Wii connessi in rete e al quale accedervi attraverso il link di cui sopra: http://www.youtube.com/tv (tramite un normale browser via computer non funziona).

Una volta che siamo acceduti è possibile visualizzare i video e gestire i comandi direttamente dal telecomando della nostra console.

Per entrare è necessario procedere in questo modo:

  • installare il plugin User Agent Switcher 0.6.11 per Firefox
  • configurarlo in Mozilla/5.0 (PLAYSTATION 3; 2.00) e Opera/9.23 (Nintendo Wii; U; ; 1038-58; Wii Internet Channel/1.0; en)
  • recarsi a http://www.youtube.com/tv
  • premere F11 (FireFox – schermo intero)
  • connettere il PC al la TV (vedi come)

Si tratta sicuramente di un primo passo per una futura più completa integrazione di YouTube nella televisione anche tramite altri dispositivi.

Via | blogoscoped


Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento




Il tuo commento:

Pixel Art

Pixel Art

Maestro Alberto Scuola Primaria

Maestro Alberto albertopiccini.it
Se cerchi notizie sulla Scuola Primaria clicca sopra

Coding

Coding