FeedScrub: filtro feed RSS intelligente che si integra con Google Reader

FeedScrub è un interessantissimo servizio web ancora in fase beta privata che ho avuto modo di testare grazie ad un invito di Mashable.

Si tratta di un efficiente filtro di contenuti feed RSS che ci aiuterà di eliminare gli elementi indesiderati mantenendo soltanto quelli che ci interessano più da vicino.

Tuttavia l’aspetto più interessante è che FeedScrub è in grado di integrarsi ed interagire con Newsgator e Google Reader, ovvero con il news reader più importante del mercato.

Il filtro funziona in modo molto intuitivo. Si tratta di aggiungere o di importare feed, eliminare gli elementi poco interessanti ed attendere che “impari” a riconoscere le nostre abitudini.

Si sa col tempo i nostri lettori RSS si riempiono di decine e addirittura anche di centinaia di contenuti e FeedScrub può tornare in certi casi davvero utile per ridurre la quantità delle notizie e per mostrare soltanto le informazioni che corrispondono al nostro autentico interesse personale.

Si tratta dunque di un servizio da tenere in grande considerazione e che sicuramente è destinato a farsi strada.

L’unico problema è che nella versione gratuita possiamo lavorare solo con 3 miseri feed, altrimenti dovremo pagare 5 dollari al mese.


Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento




Il tuo commento:

Pixel Art

Pixel Art

Maestro Alberto Scuola Primaria

Maestro Alberto albertopiccini.it
Se cerchi notizie sulla Scuola Primaria clicca sopra

Coding

Coding