Creare cartoni animati online con GoAnimate


GoAnimate è un fantastico sito dove creare cartoni animati direttamente online in modo semplice e gratuito.

Si può scegliere tra i tantissimi personaggi e creare una vera e propria storia composta da varie scene, inserendo le ambientazioni, gli oggetti, i fumetti, contenuti audio, foto.

Ogni personaggio potrà così parlare e interagire con altri. Le sequenze sono organizzate in una storyboard in modo da generare facilmente un video con l’animazione completa.

I personaggi e gli oggetti possono essere spostati ed ingranditi facilmente con la tecnica del drag&drop e ad ognuno si possono assegnare numerosissime azioni direttamente con il mouse, saltare, correre, ridere, piangere, inginocchiarsi, esultare, baciare, calciare…

Essi possono essere modificati, nel vestiario e nell’aspetto fisico. Vi si possono aggiungere gadgets ed accessori vari.

Si può zoomare, inserire musica di sottofondo, deciderne la durata.

E’ possibile personalizzare il cartone inserendo immagini personali, anche direttamente da Facebook e Flickr, e ricercare ed inserire effetti sonori.

Concluso il lavoro lo si può salvare, condividere nelle reti sociali, inviare per posta elettronica, prelevare il codice per inserirlo in una pagina web.

Peccato che per il momento non lo si possa caricare direttamente in YouTube. Consiglio tuttavia di dare un’occhiata all’apposito canale creato da GoAnimate e alla dimostrazione video che ho inserito sopra.

Insomma, uno strumento completo per creare cartoni animati con semplicità, graficamente gradevole, adatto anche al pubblico dei bambini.

Strumenti simili: Fuzzwich.

Via | mashable


Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


6 Risposte a “Creare cartoni animati online con GoAnimate”

  1. Nicolas dice:
    Pubblicato mercoledì 30 Luglio 2008 alle 04:27

    Hi Alberto,
    Thank you for blogging about GoAnimate. We are really excited to see the coverage GoAnimate is getting in blogs in the recent days… and the number of animations in Italian now on GoAnimate!

    Wanted to add a note about the contest going on the website right now. The grand prize is US$5,000 and it is open to anyone.

    Sorry I do not write Italian… hope it’s okay. Do not hesitate to get in touch in the future if you have ideas or comments on how we could improve our platform.

    Nicolas Lassus
    User Experience and Product Manager
    GoAnimate
    Nickname on GoAnimate: Nicolas

  2. maestroalberto » Animasher: divertirsi a creare animazioni video online attraverso fotomontaggi dice:
    Pubblicato mercoledì 13 Agosto 2008 alle 00:06

    […] creatore di GoAnimate arriva […]

  3. WalterZ dice:
    Pubblicato venerdì 7 Novembre 2008 alle 10:33

    Ciao a tutti anche io ho provato a realizzare qlk…più nello specifico ho però un problema…
    io volevo utilzzare l’opzione mystuff dove si possono aggiungere elementi personali… io voglio aggiungere tra i personaggi una bocca, allora cosa ho fatto ho tovato il disegno di una bocca con photoshop lo ritagliata a modo e messa su sfondo trasparente, vado su mystuff, clikko per caricare l’immagine me la salva ma come se fosse uno sfondo quindi invece di aggiungere un personaggio e come se caricassi un sfondo e nn gli posso far fare nulla per l’immagine divesnta statica ( o provato si gif che jpeg) lo caricata sia da dove sta la faccia del bambino e niente ma pure da dove sta il pallone da basket idem…come posso fare allo?????VI PREGO AIUTATEMI MI SERVEEEEEEEEEEEEEE!!!!

  4. lorenzo dice:
    Pubblicato lunedì 11 Maggio 2009 alle 02:11

    vorrei diventare bravo come voi

  5. lorenzo dice:
    Pubblicato lunedì 11 Maggio 2009 alle 02:11

    siete grandi

  6. lorenzo dice:
    Pubblicato lunedì 11 Maggio 2009 alle 02:12

    siete bravi e vorrei esserlo anche io

Lascia un commento




Il tuo commento:

Pixel Art

Pixel Art

Maestro Alberto Scuola Primaria

Maestro Alberto albertopiccini.it
Se cerchi notizie sulla Scuola Primaria clicca sopra

Coding

Coding