Cloudconvert: il convertitore di file online che funziona

cloudconvert

Cloudconvert è un il convertitore di file online che funziona davvero.

Si tratta di un’applicazione web basata sul cloud in grado di convertire praticamente ogni di po di file in modo semplice ed efficace senza dover installare alcun software sui nostri computer.

Supporta più di 200 tipi di file e ovviamente tutti quelli più diffusi: PDF, jpeg, doc, file di testo, immagini, video e molto altro ancora.

In pratica è possible, tramite conversione, ottenere file adatti ad ogni uso e ad ogni tipo di device, inclusi tablet e smartphone.

Il sevizio è gratuito e funziona tranquillamente senza doversi registrare anche se tramite un account personale è possibile tenere traccia delle nostre attività.

Il processo di conversione è rapido ed efficace e dipende dal peso del file caricato: più è grande, più sarà lungo il processo.

Si possono caricare file da convertire dal nostro computer, da URL o dai servizi di cloud storage che usiamo: Google Drive, Dropbox, OneDrive, Box.

Naturalmente il processo avviene anche in modo inverso, ovvero si possono salvare i file convertiti direttamente nei nostri servizi cloud oltre che in locale.

Sono disponibili funzionali estensioni per Google Drive, il browser Chrome e app per iOS.

Cloudconvert fornisce anche piani pro a pagamento per chi ha esigenze davvero professionali: più di 25 minuti di uso al giorno, file più grandi un giga, ecc.

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento




Il tuo commento:

Pixel Art

Pixel Art

Maestro Alberto Scuola Primaria

Maestro Alberto albertopiccini.it
Se cerchi notizie sulla Scuola Primaria clicca sopra

Coding

Coding