Creare un servizio di image hosting con Chevereto

Dallo stesso sviluppatore di Godlike arriva Chevereto.

Si tratta di uno script opensource totalmente libero e gratuito con cui creare un vero e proprio servizio di image hosting.

Non solo il progetto è disponibile per il download ma è anche aperto alla comunità degli sviluppatori che vogliano contribuire al suo miglioramento.

Lo script è già pronto per essere utilizzato, non richiede la creazione di database né un processo di installazione come accade per i CMS alla WordPress per esempio.

E’ necessario soltanto configurare il codice php e il foglio di stile per adattarlo alle proprie esigenze in modo da personalizzare il nostro sito e caricare il tutto online presso un nostro dominio.

Tramite Chevereto è possibile caricare più immagini alla volta, definire i limiti e le dimensioni dell’upload, integrarlo con i servizi accorcia URL, fornire un bookmarklet agli utenti e un plugin per Firefox. Vedi il demo in azione.

L’unica cosa da chiedersi prima di intraprendere un’avventura simile sono i costi dello spazio web da sostenere se il nostro futuro progetto dovesse avere successo.

Via | puntogeek


💬 4 Commenti

  1. Rodolfo
    Rodolfo

    Molti grazie per il vostro sostegno!

  2. Alberto
    Alberto

    de nada amigo 🙂

  3. donato
    donato

    Salve è possibile sapere come configurare, io non ci sto riuscendo, sono ai primi passi con il php.

    grazie.

✏️ Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.