Slideshow in Flickr finalmente disponibili
Pubblicato da Alberto
Finalmente Flickr lancia le slideshow delle immagini ospitate.
All’interno di un album o un set è presente in alto a destra il pulsante apposito chiamato appunto slideshow. Cliccandoci la proiezione delle foto inizierà a pieno schermo.
All’interno della galleria, sempre in alto a destra, troveremo altri tre tasti: opzioni, aiuto e condividi.
Dal tasto condividi è possibile prelevare il link alla presentazione o il codice da copiare ed incollare per inserirla in una pagina web. Essa può essere condivisa anche via email.
La slideshow può essere visualizzata a pieno schermo (tasto in basso a destra). Persino i video sono inclusi. Sotto un esempio con gli screenshot di alcuni post dei miei blog.
Addirittura è possibile personalizzarla cliccando sulla funzione Personalizza codice HTML. Saremo indirizzati ad una pagina dove scegliere dimensioni predefinite o inserire un formato a nostro gusto.
Un’ottima risorsa che consente di non usare più i vari siti terzi che offrono questo tipo di servizio.
Finalmente, era ora!
Post correlati
Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.
Pubblicato domenica 23 Agosto 2009 alle 22:40
[…] dedicato alle immagini permette di creare non solo delle slideshow a schermo pieno, ma anche degli eleganti embedded in pieno stile […]
Pubblicato lunedì 14 Settembre 2009 alle 00:02
[…] dedicato alle immagini permette di creare non solo delle slideshow a schermo pieno, ma anche degli eleganti embedded in pieno stile […]