MyMiniCity: il SimCity collaborativo online



MyMiniCity è un curioso “gioco” online del tutto simile nel funzionamento al celeberrimo SimCity.

Senza bisogno di registrazione si sceglie il nome della nostra città da costruire e il Paese al quale desideriamo affidarla. Verrà assegnata un’URL del tipo http://nomecittà.myminicity.com/.

All’inizio è soltanto una casetta isolata con pochi alberi, ma più visite essa riceverà più crescerà in popolazione ed edifici.

Assieme alla crescita demografica ed edilizia inizieranno nuove sfide, proprio come in SimCity: necessità di sviluppare l’industria, i trasporti, provvedere alla sicurezza e alla salute dei cittadini, incrementare il commercio.

Lo sviluppo è monitorato da alcune statistiche in tempo reale sulla città: disoccupazione, criminalità, inquinamento. In questo modo si potrà conoscere la politica che sarà promossa in futuro.

I visitatori possono lasciare messaggi formando una sorta di “opinione pubblica”. Le città create possono essere ricercate nella mappa geografica, questa è la più grande città italiana.

Insomma una città da costruire soltanto a suon di visite con poca interazione da parte degli utenti. Da promuovere in una rete sociale, tramite email o nei blog, in modo da renderla sempre più grande e complessa.

Invito tutti a far crescer la mia città, Albertia, e a farla crescere in modo sano e rigoglioso!



💬 23 Commenti

  1. skydiamond
    skydiamond

    Mi è piaciuta molto l’idea di questo piccolo gioco sociale e ti ho seguito fondando giocosa

  2. Alberto
    Alberto

    E allora ti regalo un paio di visite!

    🙂

  3. Lobotomia
    Lobotomia

    Purtroppo non è in realtà simile a simcity anche se all’inizio sembra così…

    qui si cresce solo in base alle visite effettuate, una volta arrivati ad un tot di popolazione poi le pagine di visituare aumentano perchè c’è altro da costruire e così via…

    Lo avevo provato una settimana fa ma mi ha deluso 🙁

  4. Alberto
    Alberto

    L’ho detto nel post, il funzionamento è simile a quello di SimCity, ma l’utente non può interagire.

    Comunque è divertente veder crescere la tua città.

  5. Francesco
    Francesco

    Bellissimo!
    Appena visto ho fondato subito anche io la mia città: Minervium

  6. Mike
    Mike

    Fantastico! Ho sempre adorato Sim City! 🙂
    La mia città è Gialappa

  7. Alberto
    Alberto

    Vi regalo volentieri una visita

    🙂

  8. Lobotomia
    Lobotomia

    si si, volevo solo dire la mia delusione, appena l’ho visto mi ero entusiasmato, speravo in una comunità, un social newtwork e qualche cosa da gestire!
    Vedremo tra qualche mese le evoluzioni…

  9. Luckytto
    Luckytto

    Grazie alla tua segnalazione ho appena fondato Jonica!

  10. bibano
    bibano

    bellissimo questo sito….mi pare che albertia stia crescendo bene, chissà se anche http://anything-city.myminicity.com/ diventerà una bella cittadina…speriamo

  11. Nicksoft
    Nicksoft

    Bella segnalazione, ho fondato sbagiuzza e visiterò tutte le città presenti in questi commenti 😉

  12. Nicksoft
    Nicksoft

    Ah il sito MyminiCity non va più, dopo l’effetto Slashdot arriva l’effetto MaestroAlberto? 😉

  13. Alberto
    Alberto

    Magari!

    Va, Va…

  14. ildebe
    ildebe

    Pure io ho fondato la mia cittadina… grazie maestro… sei sempre preziosissimo.

  15. starfreak
    starfreak

    per favore visitatemi

  16. lynz
    lynz

    ho fondato anche io la mia città….si chiama Sorbole, visitatela!!!!!!

  17. sheydca
    sheydca

    ciao sono passata in molte delle vostre città e continuerò a farlo..mi fate visita?www.shey-city.myminicity.com

  18. Luca
    Luca

    visitate
    trippa city
    berto city97
    jaky city99
    new york $£+++ uf
    piemu

  19. ddddddddddd
    ddddddddddd

    Ciao mi dai iil link

✏️ Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.