Germ Science Investigation: un gioco online per capire le regole per contrastare la diffusione del Covid-19

Germ Science Investigation è un gioco online gratuito sviluppato con lo scopo di far capire le regole per contrastare la diffusione del Covid-19 ai bambini, ai ragazzi e a tutte le persone che non hanno le idee chiare sui comportamenti da mantenere.

Il gioco può essere svolto con qualsiasi dispositivo dal momento che si tratta di una web app ed è tradotto (in modo automatico) in molte lingue, tra cui l’Italiano.

Il gioco è stato progettato per aiutare gli studenti a capire come fermare la trasmissione del Covid-19 e offre quattro missioni da completare rispondendo a una serie di domande basate su scenari diversi.

I giocatori  ricevono un feedback immediato dopo aver risposto alle domande e, se rispondono in modo sbagliato, oltre alle risposte corrette, possono visualizzare una situazione reale sul virus e le sue modalità di diffusione.


Non è richiesta la registrazione per giocare a Germ Science Investigation, né è necessario creare un account. Il completamento del gioco richiede una decina minuti.

Germ Science Investigation è un gioco con valenza educativa poiché ricorda le informazioni su come fermare la diffusione di Covid-19 ed è adatto a tutte le età.

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento




Il tuo commento:

Pixel Art

Pixel Art

Maestro Alberto Scuola Primaria

Maestro Alberto albertopiccini.it
Se cerchi notizie sulla Scuola Primaria clicca sopra

Coding

Coding