I migliori dischi del 2007 secondo i miei gusti


  1. ARCADE FIRE – Neon Bible
  2. SHINS – Wincing The Night Away
  3. GRINDERMAN – Grinderman
  4. JOSE GONZALEZ – In Our Nature
  5. FINK – Distance And Time
  6. RADIOHEAD – In Rainbows
  7. SIGUR ROS – Hvarf-Heim
  8. EDITORS – An End As A Start
  9. INTERPOL – Our Love To Admire
  10. FIERY FURNACES – Widow City



Citazioni:

  • EDDIE VEDDER – Music from the Motion Picture: Into the Wild
  • FUJIYA & MIYAGI – Transparent Things
  • BEN HARPER – Lifeline
  • LAIBACH – Volk
  • CARBON SILICON – The Last Post
  • MODEST MOUSE – We Were Dead Before The Ship Even Sank

Ho gusti particolari, lo so. Si accettano volentieri segnalazioni.

Vedi anche la mia playlist su SoundsBlog con i brani, che in ordine cronologico, hanno rappresentato per me qualcosa di importante.

Il mio profilo su Last.fm.


πŸ’¬ 16 Commenti

  1. giuseppe
    giuseppe

    Non male direi (ovviamente secondo i miei di gusti), soprattutto Arcade Fire e Fiery Furnaces, cosΓ¬ cosΓ¬ i grandi Radiohead (sob!), deludente l’album dei Sigur Ros (sob!).
    Segnalo Mirrored dei Battles e l’energica compilation Motorship dei Led Zeppelin che ho appena finito di gustare.

  2. Alberto
    Alberto

    A me Sigur Ros Γ¨ piaciuto, concordo per Mirrored e Battles.
    Sono stato un gran un fan dei Led Zeppelin, ho ascoltato volentieri il disco di Plant e Krauss.

  3. Luciano
    Luciano

    D’accordo soprattutto per quanto riguarda i Radiohead sono sempre grandi.
    Abbiamo gusti simili; anch’io sono un insegnante, da giovane ho suonato in un gruppo per alcuni anni.
    Ti consiglio vivamente gli STATELESS: subito assomigliano un po’ ai Radiohead ma sono originali; Γ¨ uscito nel 2007 il loro primo disco omonimo.

  4. Nexso
    Nexso

    Rispetto (Ovviamente) i tuoi gusti Alberto, ma per me i Radiohead questa volta hanno fatto proprio cilecca. Io sono un loro fedele fun. Ho tutti i loro album originali, ma quest’ultimo non l’ho voluto comprare dato che ascoltandolo, ho capito che questi non erano i Radiohead che conosco io. Mi dispiace parecchio dato che l’ultimo album (The Eraser) Γ¨ stato magnifico.
    Spero che si riprendano.

  5. Alberto
    Alberto

    Forse ti avrΓ  deluso, ma non puoi dire che Γ¨ un brutto disco.

  6. Paolo
    Paolo

    Complimenti per la selezione, tutti album belli che sono piaciuti anche a me. Anche se quello di JosΓ¨ Gonzalez l’ho ascoltato alcune volte ma non mi ha convinto in pieno.

  7. Alberto
    Alberto

    A me piace moltissimo

    πŸ™‚

  8. Gianluca & Kanako
    Gianluca & Kanako

    Alberto,
    veramente complimenti per la lista…degna di nota
    ottima selezione!!

    Omedetou!!(complimenti in jap)

  9. Alberto
    Alberto

    πŸ™‚

  10. Antonio
    Antonio

    Mi unisco ai complimenti per la lista!

    A.

  11. Alberto
    Alberto

    Grazie, Antonio!

    πŸ™‚

  12. Mauro
    Mauro

    Ottimi gusti. Unica sola critica: gli Interpol non possono proprio stare sotto gli Editors. E’ come se il ragazzino di Karate Kid battesse il suo maestro di arti marziali cinese. πŸ™‚

  13. Alberto
    Alberto

    Una sottigliezza, da vecchio fan dei Joy Division e delle New Wave mi piace il sound degli Editors

✏️ Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarΓ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.