L’amore ci distruggerà

A cavallo tra i settanta e gli ottanta i Joy Division erano la mia band preferita. Provenienti da Manchester, Inghilterra, furono gli antesignani del movimento new vawe e dark. Dopo la morte per suicidio del giovanissimo cantante Ian Curtis i restanti membri del gruppo fondarono i New Order.

Mai titolo fu più evocativo se pensiamo alla fine che ha fatto Curtis, la cui morte per me (allora poco più che un adolscente) fu un autentico shock.

Che emozione rivereli in questo video di uno dei loro pezzi migliori: Love Will Tear Us Apart!

✏️ Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.