In questi giorni sto assistendo a una vera e propria “migrazione” di mezza twittersfera italiana verso Plurk, un sistema di microblogging decisamente additivo.
Assisteremo nei prossimi mesi al lancio di una serie si strumenti che facilitano il suo utilizzo da desktop, browser e mobile. Plurk Firefox Sidebar è proprio una di queste.
Si tratta di un’estensione per Firefox, basata sulla versione mobile di Plurk, che permette di usarlo direttamente dalla barra laterale di Firefox.
Per installarla scaricate il plugin, andate su strumenti->componenti aggiuntivi e trascinate il il file nella finestra completando l’intallazione. Riavviate Firefox.
Per usarla andate su visualizza->barra laterale->Plurk Mobile Sidebar.
L’unico problema riscontrato è che non attualizza il plurk in tempo reale, ma si tratta di una prima release che migliorerà sicuramente in futuro.
Via | Genbeta

io già lo preferisco a twitter…
bella, la provo subito! mi fa piacere che a te Plurk piaccia e che non lo snobbi a priori. penso che sia un ottimo servizio e mi auguro che rilascino presto le API!
sicurissimo 🙂
[…] Via Genbeta e Maestroalberto […]
Ciao, volevo chiederti un parere; hai idea di quando potrà uscire una release stabile e completa per questo addon?
Ne usciranno di simili e magari piu compatti?
Difficilmente uso un sistema a meno che questo non richieda pochi minuti al giorno o che comunque abbia uno strumento immediato di aggiornamento.
Con Twitter ho risolto con twitterfox (altrimenti mi dimenticavo di usarlo), con plurk possiamo aspettarci qualcosa di simile? cosa ne pensi?
Non saprei, da monitorare
[…] e propri addon che ci permettono di integrarlo alla nostra interfaccia firefox. Come Potete leggere qui esiste una versione preliminare di una barra laterale che ci da la possibilità di utilizzare plurk […]