Puoi stare un giorno senza computer? Partecipa (o no) all’esperimento planetario


Ovviamente la vita per la gente ormai sarebbe estremamente difficile senza computer, forse impossibile.
Se scomparissero per un giorno intero, poremo resistere? Sii parte di uno degli esperimenti globali più grandi della Rete.
L’idea che sta dietro all’esperimento e scoprire quante persone possono rimanere senza computer un giorno intero e cosa succederà se molti partecipano.
Spegni il tuo compuiter in questo giorno e scoprilo! Puoi sopravvivere 24 ore?


Questo è lo slogan della campagna Shutdown Day, il giono dello shutdown. Da oggi manca circa un mese, il giono deputato è il 24 marzo.

Io ho deciso di non partecipare… Sotto un video (divertente?) sugli usi alternativi del portatile…

💬 3 Commenti

  1. Google Coop Mania
    Google Coop Mania

    E ci credo che hai deciso di non partecipare ;-)))

    Ad ogni modo, anche io non partecipo, per il semplice fatto che so già la risposta: non proprio posso stare un giorno intero senza computer, o meglio, senza internet.

  2. Alberto Piccini
    Alberto Piccini

    Io sono stato un mese senza adsl per cause non dipendenti dalla mia volontà, ora non me la sento…

  3. WEBFRUITS
    WEBFRUITS

    E’ capitato anche a me di rimanere senza connessione varie volte (fortunatamente mai per più di una decina di giorni). Devo dire che un po’ di sofferenza, chiamiamola “astinenza”, si è fatta sentire. Però, si sa che se si è costretti ci si adatta. Più difficile è sceglire di staccare la spina… insomma, non direi in questo momento che ho una grande predisposizione a partecipare all’esperimento 😀

✏️ Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.