Però mi sembra che questo pittogramma sia come la pubblicità che anni fa facevano negli USa sulle malattie veneree: non fate l’amore se non dopo sposati, così non vi prenderete malattie veneree. A parte che uno se le può prendere uguale, non sono le quantità o qualità di posizioni amorose che lo fanno diffondere, e neanche strettamente parlando la promiscuità: basta un rapporto libero con una persona infetta. Quindi, perché questo pittogramma fuorviante? Cui prodest?
E’ vero, infatti non a caso l’ho accompagnato con l’aggettivo “inquietante”, proprio per sottolineare i motivi che dici tu.
Mi fa piacere che qualcuno abbia capito.
Il manifesto è appeso ai muri di non ricordo quale Paese.
Penso, tuttavia, sia utile parlarne in un momento in cui i media troppo spesso dimenticano che la SIDA sia ancora un problema reale.
Mi tattengo nello scrivere post meno tecnici (più personali, se preferisci), perchè spesso mi accade di rimare incompreso nella vita di tutti i giorni, figuriamoci in una piazza virtuale come questa!
Alberto, finalmente un tuo post meno tecnico!
Però mi sembra che questo pittogramma sia come la pubblicità che anni fa facevano negli USa sulle malattie veneree: non fate l’amore se non dopo sposati, così non vi prenderete malattie veneree. A parte che uno se le può prendere uguale, non sono le quantità o qualità di posizioni amorose che lo fanno diffondere, e neanche strettamente parlando la promiscuità: basta un rapporto libero con una persona infetta. Quindi, perché questo pittogramma fuorviante? Cui prodest?
E’ vero, infatti non a caso l’ho accompagnato con l’aggettivo “inquietante”, proprio per sottolineare i motivi che dici tu.
Mi fa piacere che qualcuno abbia capito.
Il manifesto è appeso ai muri di non ricordo quale Paese.
Penso, tuttavia, sia utile parlarne in un momento in cui i media troppo spesso dimenticano che la SIDA sia ancora un problema reale.
Mi tattengo nello scrivere post meno tecnici (più personali, se preferisci), perchè spesso mi accade di rimare incompreso nella vita di tutti i giorni, figuriamoci in una piazza virtuale come questa!
Grazie Enrica per le tue acute cosiderazioni.
Ciao 🙂