Web radio e iPod virtuali

Musica ed internet un connubio perfetto. Molte ormai sono i servizi on line che consentono di ascoltare musica, alcuni ormai celebri come Pandora e Last.fm (il mio preferito in assoluto).

Ho provato di recente due web radio: Radio Blog Club e Blogmusik.

La prima è semplice e funzionale. Contiene un ricco archivio di brani musicali, consente di creare rapidamente le playlist dei brani preferiti, e di condividerle tramite un link che può anche essere inviato per posta elettronica (clicca qui per un esempio di playlist da me creata).
I nostri brani preferiti vergono riprodotti da un Juke Box personalizzabile e si possono ascoltare anche le playlists di altri utenti. Si può anche creare un player che consente lo stream direttamente all’interno del proprio blod, ma purtroppo è necessario caricare i brani nello spazio che abbiamo a disposizione per il nostro sito web (ciò determina il limite dell’applicazione).

Il secondo ha un’interfaccia grafica molto più accattivante, in stile web.2.0. Ci troviamo di fronte a un vero e proprio iPod virtuale, si può scegliere il colore (bianco o nero ovviamente) e si comanda direttamente attraveso i tasti del player. Anche in questo caso le playlists possono essere gestite agevolmente ma si possono condividere solo singoli brani (un esempio).
L’archivio dei brani disponibili è ricchissimo e di qualità (125.000 canzoni). Si può ricercare le nostre canzoni preferite direttamente dall’iPod, navigare attraverso stili musicali o ricercando gli artisti tramite la lettera dell’alfabeto.
Mi è piaciuto davvero un sacco!

La mia pagina su Last.fm
Il mio profilo su Pandora

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento




Il tuo commento:

Pixel Art

Pixel Art

Maestro Alberto Scuola Primaria

Maestro Alberto albertopiccini.it
Se cerchi notizie sulla Scuola Primaria clicca sopra

Coding

Coding