Edizioni Master acquista Punto Informatico

Edizioni Master, gruppo editoriale leader del mercato dei periodici specializzati in tecnologia digitale, ha acquistato Punto Informatico, importantissimo quotidiano internet dal 1996.

Si tratta di un evento decisamente epocale. L’editoria tradizionale, infatti, si sta muovendo verso il web anche in Italia.

Edizioni Master conferma questo trend con le recenti acquisizioni di i-dome.com, pmiblog.it, consulteque.com, dinoxpc.com, telefonino.net, wintricks.it.

Ciò significa che anche nel nostro paese qualcosa si sta muovendo e che potrebbe esserci un “salto di qualità” nel mondo dell’editoria informatica.

Edizioni Master pubblica 21 riviste, vende 800.000 copie ogni mese in edicola e 1.500.000 supporti multimediali sono distribuiti mensilmente. Raggiunge oltre 2 milioni i lettori.

Con l’acquisizione di Punto Informatico arriverà ad essere anche il leader dell’editoria online grazie alle numerose pageview del sito.

Vedi il comunicato di PI.


💬 4 Commenti

  1. viscido
    viscido

    Spero solo che la qualità delle news di punto informatico non cambi…

  2. Francesco
    Francesco

    Sono d’accordo con “viscido”, spero che questo non porti ad una trasformazione di Punto Informatico e che la qualità sua non diminuisca.
    Già Punto Informatico ha subito una trasformazione (grafica) che non mi è piaciuta per niente, sopratutto per il fatto che hanno tolto l’archivio, pessima scelta, speriamo che questo non porti ad altre scelte simili.

  3. MERY
    MERY

    SPETT.le edizioni master, mi servirebbe un libro informatico, autore vito arconzo, 2007 windowspresentation feudotation windows vista per un disabile dove posso trovarlo? vi sare grata se avessi una risposta||||||||

✏️ Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.