Unsplash: milioni di immagini gratuite prive di copyright da scaricare e utilizzare in progetti personali e didattici

Unsplash è un sito che offre milioni di immagini prive di copyright da scaricare e utilizzare in progetti personali e didattici.

Le immagini sono gratuite e disponibili in varie formati, anche ad alta ed altissima risoluzione.

Si tratta di una delle delle migliori fonti dove ottenere foto gratuite per insegnanti e studenti, soprattutto nella sezione dedicata alla scuola che si chiama Unspalsh for Education, in cui studenti e formatori possono cercare ed accedere a un’ampia varietà di foto da utilizzare per la scuola.

Unsplash è totalmente gratuito e non richiede registrazione.

Si possono scaricare e utilizzare le foto con o senza attribuzione. La loro licenza, infatti, afferma che tutte le foto possono essere scaricate e utilizzate gratuitamente per finalità commerciali e non commerciali e che nessun permesso è necessario per la pubblicazione (anche se l’attribuzione è ovviamente apprezzata).

Il sito, che include anche un motore di ricerca interno, ospita oltre 2 milioni di foto gratuite fornite da una community di fotografi che le rendono disponibili senza chiedere profitti.

La sezione per l’istruzione incorpora un set di collezioni con centinaia di foto che riguardano l’arte, la storia, la geografia, lo spazio, la natura, la scuola, la matematica, le scienze e molto altro.

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento




Il tuo commento:

Pixel Art

Pixel Art

Maestro Alberto Scuola Primaria

Maestro Alberto albertopiccini.it
Se cerchi notizie sulla Scuola Primaria clicca sopra

Coding

Coding