Miro Lite: lavagna condivisibile gratuita per lezioni online


Miro Lite è una semplice lavagna online gratuita che si può utilizzare senza registrarsi. Èn una versione ridotta di Miro, il software della ditta che produce anche LIM e relativi software.

È davvero facile da utilizzare per svolgere una lezione dal vivo via web. Basta andare su miro.com/lite, creare una bacheca e condividere il link con gli studenti, sia via chat o via email, ecc. Quando si clicca sul pulsante Share, il sistema copia automaticamente un link negli appunti per poi incollarlo dove si vuole.

Miro Lite è disponibile gratuitamente per tutti gli utenti senza registrazione su dispositivi desktop e tablet, meglio ovviamente usarla su dispositivi touch screen.

Meglio ancora utilizzare la web app con uno stilo su tablet dal momento che riconosce il palmo della mano e, se si tratta di iPad, supporta Apple Scribble e Apple Pencil.

Se non ci si registra a Miro, le bacheche scompariranno dopo 24 ore. Se invece si desidera conservarle è necessario creare un account gratuito.

Le lavagne possono essere comunque scaricate come file immagine o PDF cliccando sull’apposito pulsante in alto a sinistra.

Miro Lite, in buona sostanza, è una versione più semplice e leggera di Miro, tuttavia non mancano tutti i principali strumenti utili: scrittura e disegno a mano, caselle di testo, forme, evidenziatore, modalità di disegno intelligente, lazo, note adesive, gomma, connettori, ecc.

Sono disponibili anche modelli già pronti, tra cui diagrammi di flusso, organigrammi, strumenti per il brainstorming, ecc.

Si tratta dunque di uno strumento utile e flessibile che funziona bene ed è pertanto da considerare per l’insegnamento online.

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Una Risposta a “Miro Lite: lavagna condivisibile gratuita per lezioni online”

  1. Marianna dice:
    Pubblicato sabato 24 Aprile 2021 alle 11:17

    mi piace questa app

Lascia un commento




Il tuo commento:

Pixel Art

Pixel Art

Maestro Alberto Scuola Primaria

Maestro Alberto albertopiccini.it
Se cerchi notizie sulla Scuola Primaria clicca sopra

Coding

Coding