Croppio: ritagliare, ridurre, rovesciare, convertire immagini via web, ritagliare video, file audio e creare suonerie personalizzate online

Croppio è un interessante sito che offre una serie di strumenti per ritagliare, ridurre, rovesciare, convertire immagini via web, ritagliare video, file audio e creare suonerie personalizzate direttamente online gratuitamente.

Per ritagliare una foto basta solo caricare un file o trascinarlo e rilasciarlo nell’apposita casella, impostare l’area desiderata e quindi scaricarlo senza installare alcun software aggiuntivo sul computer.

Dopo aver caricato un’immagine è anche possibile selezionare e ritagliare un’area selezionata, ruotare di 45 gradi a destra e sinistra o capovolgere la foto in verticale e in orizzontale, utilizzando una serie di proporzioni prestabilite (16:9 4:3 1:1 2:3) o selezionare una dimensione personalizzata in pixel.

Il ridimensionamento e la conseguente compressione dell’immagine, invece, avviene in percentuale in modo da ottenere un file più leggero dell’originale.

Croppio permette anche di convertire in un click vari tipi di file, da PNG in JPG o GIF in PNG per esempio. 

Le immagini possono essere compresse e convertite anche in serie.

Questa web app consente anche di ritagliare tracce mp3 e altri file audio online, basta selezionare la lunghezza dell’estratto spostando due appositi cursori per ricavare una parte specifica di una canzone. I formati supportati sono mp3, m4a (AAC), m4r (suonerie iPhone), flac e wav.

Allo stesso modo si possono ritagliare porzioni di un filmato MP4 semplicemente caricandolo e impostando il tempo di inizio e di fine desiderato, è sufficiente spostare i cursori per poi scaricare l’estratto video.

Sono inoltre disponibili alcuni semplici filtri  da applicare dopo che i file audio e video sono stati elaborati come gli effetti di dissolvenza in entrata e in uscita.

Croppio, infine, offre la possibilità di ritagliare immagini di sfondo o intestazioni con preset predefiniti per i vari profili social come Facebook, Instagram, Twitter, Youtube e Whatsapp.

File immagine, audio e video inoltre possono essere caricati semplicemente indicando l’URL, se già risiedono online.

Croppio è uno strumento gratuito che fa uso di pubblicità che non richiede registrazione.

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento




Il tuo commento:

Pixel Art

Pixel Art

Maestro Alberto Scuola Primaria

Maestro Alberto albertopiccini.it
Se cerchi notizie sulla Scuola Primaria clicca sopra

Coding

Coding