Bitdefender Internet Security: uno dei migliori software antivirus

Bitdefender Internet Security è considerato uno dei migliori software antivirus in circolazione, basta fare una ricerca su internet e leggere le recensioni degli utenti o dei siti specializzati per rendersene conto.

Non a caso i punteggi di Bitdefender nei test di protezione dei laboratori indipendenti per questo genere di programma sono molto buoni.

L’antivirus della software house rumena offre un’ottima protezione contro i malware e i nuovi tipi di minacce internet come i cosiddetti ransomware, ossia quei tipi di malware che limitano l’accesso al dispositivo infettato e che richiedono un riscatto da pagare per rimuovere la limitazione, compromettendo così l’utilizzo dei nostri preziosi file.

Un’altra caratteristica importante di Bitdefender Internet Security, a mio avviso, è il basso impatto che esso ha sulle prestazioni del sistema operativo, mantenendolo fluido e privo dei rallentamenti riscontrati con altre suite di programmi antivirus. Tutto ciò è confermato ancora una volta dai test di laboratorio.

Sebbene i moderni PC integrino tale funzione Bitdefender offre anche la funzione di protezione della webcam, andando a tutelare sempre meglio la privacy degli utenti e le possibili intrusioni indesiderate di malintenzionati.

Ci sono tante altre caratteristiche importanti del software che si possono leggere sul sito, in particolare è interessante la funzione di crittografia e di protezione tramite password dei documenti presenti sulla nostra macchina.

Bitdefender è utile anche per chi ha bisogno di un VPN, ossia di una cosiddetta rete virtuale privata in modo da accedere a siti e contenuti online in incognito senza il rischio di essere spiati, come per esempio le reti torrent o i servizi di home banking.

Utile anche il parental control, ossia la possibilità da parte dei genitori di selezionare i contenuti a cui i figli possono accedere e visualizzare. Ovviamente tale funzione non è esclusiva dei rapportn famigliari ma di chiunque abbia la necessità di limitare l’utilizzo e la fruibilità di contenuti in un computer condiviso da più utenti.

Bitdefender Internet Security è un software a pagamento che offre uno sconto consistente a chi lo voglia acquistare ed installare per difendere i propri device.

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento




Il tuo commento:

Pixel Art

Pixel Art

Maestro Alberto Scuola Primaria

Maestro Alberto albertopiccini.it
Se cerchi notizie sulla Scuola Primaria clicca sopra

Coding

Coding