createachartonline: un sito web con cui creare grafici online da scaricare come immagini o da inserire in una pagina web

createachartonline è un sito web con cui creare grafici online senza bisogno di alcun software tipo Microsoft Excel, Open Office Calc o usare i Fogli di Google.

Si tratta di una comoda web app dove realizzare una serie di grafici di diverso tipo includendo semplicemente i nostri dati.

Il suo funzionamento è molto semplice, si deve solo scegliere il tipo di grafico ed inserire, attraverso un comodo editor online, i valori che vogliamo.

Si possono realizzare grafici di vario genere: a colonna, a righe, a torta, radiali e di altro tipo.

Attraverso un menù molto intuitivo è possibile modificare il formato, i colori e il tipo di grafico da generare e le modifiche saranno visualizzate in tempo reale.

Il link del diagramma realizzato e il codice HTML da incorporare in una pagina web possono essere condivisi attraverso l’apposito pulsante e possiamo facilmente esportare il grafico come immagine vettoriale SVG o come semplice file PNG a seconda del tipo di grafico che si sceglie.

createachartonline.com è gratuito e non richiede registrazione obbligatoria.

Per questa caratteristica e grazie alla sua facilità d’uso lo strumento può essere usato anche a scuola in campo educativo sotto la guida dell’insegnate anche dagli allievi dalla scuola primaria in avanti.

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento




Il tuo commento:

Pixel Art

Pixel Art

Maestro Alberto Scuola Primaria

Maestro Alberto albertopiccini.it
Se cerchi notizie sulla Scuola Primaria clicca sopra

Coding

Coding