Con Frestyl sai che musica c’è in città

Per capire di cosa si tratta proviamo ad accedere la sito di Frestyl e ad andare su About: ci rendiamo subito conto che il focus del loro progetto è la musica live.

Frestyl infatti mette a disposizione un servizio per appassionati di musica, gestori di locali, band, organizzatori attraverso cui condividere gli eventi musicali a cui partecipano o che vogliono promuovere, utilizzando la geolocalizzazione e, quindi, è utilizzabile sia da pc che attraverso l’app per iPhone.

Nell’interfaccia colorata e intuitiva è sistemata una mappa simile a quella di Google maps e la comoda timeline in basso da cui selezionare la data di nostro interesse.

Lo scopo del progetto è quindi la costruzione di un social network in cui sono gli utenti a fornire direttamente le informazioni, perché organizzano, ospitano, in cui suonano o semplicemente per condividere la propria passione con altri membri del network.

E proprio come un social media che si rispetti permette a tutti e in modo rapido, dopo aver scelto il tipo di profilo tra artist, venue (locale), person, di aggiungere eventi e informazioni su concerti che possono essere condivise su altri social network come Facebook, Myspace e Last.fm.

Ad avviare questo interessante progetto sono state Arianna Bassoli e Johanna Brewer, due giovani interaction designer. Ad appena tre mesi dal lancio Frestyl annovera 300 locali e 5.000 artisti.

Guest post a cura di Michele Pallada e Domenico Lamanna: www.lacuriosita.it

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


2 Risposte a “Con Frestyl sai che musica c’è in città”

  1. giorgia11 dice:
    Pubblicato mercoledì 20 Aprile 2011 alle 10:58

    Ehi ragazzi in questi giorni sta girando il video di questo flash mob.
    http://www.youtube.com/watch?v=am_oPrUjC-0
    Voi ne sapete qualcosa??

  2. La vostra opportunità di diventare reporter musicali dice:
    Pubblicato domenica 15 Maggio 2011 alle 06:58

    […] settimana fa su Maestroalberto vi abbiamo parlato di Fresyl, una nuova start-up che permette a appassionati di musica, […]

Lascia un commento




Il tuo commento:

Pixel Art

Pixel Art

Maestro Alberto Scuola Primaria

Maestro Alberto albertopiccini.it
Se cerchi notizie sulla Scuola Primaria clicca sopra

Coding

Coding