Portalavoro: offerte e news dal mondo del lavoro online

Con la crisi di inizio secolo, diciamoci la verità, l’Europa (ed in particolare il nostro Paese) non è riuscita a svoltare, in senso positivo, ad ovviare alle tante problematiche che ci portiamo dietro ormai da tempo. Uscire da una crisi non è facile, soprattutto quando si ha a che fare con tagli del personale e degli stipendi drastici come quelli applicati dal nostro governo. Non che si voglia far polemica o politica, ma ognuno in cuor suo dovrebbe darsi da fare per aiutare la giusta causa che dovremmo prefiggerci tutti.

Trovare lavoro è sempre più difficile, ma le opportunità, se ci si muove in modo corretto, non mancano di certo. Basterebbe dare un’occhiata al web e alle tantissime offerte di lavoro che ogni giorno vengono inserite dalle più svariate società su portali di annunci e di lavoro.

Uno di questi, ma che si contraddistingue dalla “massa” per il modo di affrontare l’argomento a 360 gradi, è proprio PortaLavoro.it. Portalavoro è un portale di offerte di lavoro innovativo incentrato sul mondo del lavoro che, oltre ai soliti annunci, raggruppa in un piccolo blog interno tutte le news e i consigli che fanno sicuramente comodo a chi vaga spaesato in un settore del genere, davvero molto complicato per certi versi.

Districarsi tra le migliaia di offerte di lavoro è davvero semplice, grazie all’utilissima idea di dividere gli annunci per “settore” o per “città” di appartenenza. Spesso ci si scoraggia a dover sfogliare troppe inserzioni!

Senza contare, come già anticipato, che la consulenza offerta attraverso il servizio del blog è sicuramente un ottimo punto di partenza per ogni visitatore del portale. Portalavoro, inoltre, ha deciso di attuare una politica di revisione dei curriculum vitae per i propri visitatori, in modo da offrire un altro servizio utile a chi ne ha bisogno. Dopotutto, una lettera di presentazione ben gestita e correttamente impostata è un biglietto da visita sicuramente migliore di tante informazioni messe lì a casaccio, solo per “fare numero”!

Portalavoro è tutto questo! Perchè non cercare la propria situazione ideale, gratuitamente e in tutta comodità da casa propria?

Guest post a cura di Pasquale Scarpati.

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento




Il tuo commento:

Pixel Art

Pixel Art

Maestro Alberto Scuola Primaria

Maestro Alberto albertopiccini.it
Se cerchi notizie sulla Scuola Primaria clicca sopra

Coding

Coding