Aviary Feather: editor immagini in HTML5 da inserire in un sito web

Aviary aggiunge un’altra freccia al suo arsenale lanciando Feather, un editor immagini in HTML5 da inserire in un sito web.

Attraverso una semplice procedura guidata, infatti, blogger e webmaster possono ottenere un codice embed per inserire un widget nei loro siti contenente l’editor grafico, consentendo così ai propri visitatori o clienti di manipolare immagini e foto online direttamente all’interno di un’apposita pagina web.

L’HTML5 rende il processo dell’image editing decisamente più rapido e funzionale in quanto non usa Flash, evitando di richiedere eccessive risorse al server in cui è ospitato il sito web.

Inoltre esso consente la visualizzazione e l’utilizzo dello strumento anche con qualsiasi dispositivo mobile, iPad e iPhone inclusi.

Oltre ai soliti tool per la modifica delle immagini (colori, saturazione, occhi rossi, ritaglio, ridimensionamento, rotazione, capovolgimento, luminosità, contrasto), lo strumento offre una serie di effetti speciali e di filtri e la possibilità di scrivere e disegnare sopra le foto.

Aviary Feather è un’offerta del tutto gratuita che può essere provata qui.

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento




Il tuo commento:

Pixel Art

Pixel Art

Maestro Alberto Scuola Primaria

Maestro Alberto albertopiccini.it
Se cerchi notizie sulla Scuola Primaria clicca sopra

Coding

Coding