MusicLink.fm: ascoltare interi cd musicali online prima di acquistarli

Basandosi sull’immenso archivio musicale di GrooveShark, uno dei migliori servizi dove ascoltare musica in internet, MusicLink.fm offre la possibilità di ascoltare interi cd musicali online prima di acquistarli.

Questa funzione, infatti, non è prevista dai principali music store come Amazon e iTunes, i quali offrono un preascolto di soli 20-30 secondi delle canzoni. In questo modo non sempre l’acquirente è in grado di farsi un’idea precisa di quello che vuol comprare.

Attraverso un comodo motore di ricerca interno, MusicLink.fm permette invece di scovare gli album musicali che ci interessano e di ascoltare tutti i brani online. Basta inserire il nome di un artista o il titolo del cd e procedere.

L’ascolto è completo e del tutto privo di interruzioni e pubblicità. Se soddisfatti, basterà cliccare sul link fornito e acquistare la musica su Amazon.

E’ anche possibile navigare tra gli album più ascoltati dagli altri utenti, condividere l’ascolto con un commento in Twitter e FaceBook, prelevare un widget personalizzabile nella grafica con tutte le track da inserire in una qualsiasi pagina web.

MusicLink.fm è del tutto gratuito e non richiede registrazione.

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


2 Risposte a “MusicLink.fm: ascoltare interi cd musicali online prima di acquistarli”

  1. “MusicLink.fm”: ottimo sito per l’ascolto completo di tutti i brani di un album | QuickTips dice:
    Pubblicato giovedì 16 Settembre 2010 alle 17:28

    […] a Maestroalberto addthis_url = […]

  2. pin dice:
    Pubblicato sabato 31 Marzo 2012 alle 19:53

    “MusicLink.fm” è introvabile, nel Web, oppure sono diventato scemo di colpo (cosa anche possibile). Gradirei cortesi repliche e approfondimenti. Probabilmente il sito in parola è stato oscurato, come il mitico e formidabile “mflow”.

Lascia un commento




Il tuo commento:

Pixel Art

Pixel Art

Maestro Alberto Scuola Primaria

Maestro Alberto albertopiccini.it
Se cerchi notizie sulla Scuola Primaria clicca sopra

Coding

Coding