Ujam: comporre musica online

Ujam (ancora in fase beta a inviti) si presenta come uno strumento per comporre musica online, una vera e propria sala incisioni basata sul web.

Da quanto si intuisce dai numerosi video dell’apposito canale di YouTube, si può registrare musica cantando o suonando uno strumento per poi trasformarla in un brano corposo e completo mixando e aggiungendo altri strumenti: chitarre, tastiere, percussioni, fiati e via dicendo.

In pratica un musicista, un cantante o un semplice appassionato di musica può diventare un tecnico del suono che ha a sua disposizione un’intera orchestra digitale per produrre i propri capolavori.

Non resta che attendere la prossima apertura al pubblico.

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


2 Risposte a “Ujam: comporre musica online”

  1. maurrr dice:
    Pubblicato giovedì 16 Dicembre 2010 alle 19:11

    mi hanno mandato oggi la possibilta’ di registrarmi!
    Se serve postero’ commenti sul servizio

  2. maurrr dice:
    Pubblicato giovedì 16 Dicembre 2010 alle 20:26

    provato,mi sembra molto semplice da usare..anche un camelucco come me registra la sua voce con un motivo di sua invenzione,poi tramite l’applicazione automaticamente viene a essere dato un ritmo,una base musicale in accordo con il motivetto cantato.
    Poi esistono diversi stili musicali il modo di verificare la traccia audio,accompagnamento musicale e possibilita’ di all’interno del sito o in mp3.
    AL momento si definiscono in alpha testing,ma il sito e’ perfettamente fruibile e l’esperimeneto di fare una canzoncina,e’ perfettamente riuscito.
    FA VO LO SO !

Lascia un commento




Il tuo commento:

Pixel Art

Pixel Art

Maestro Alberto Scuola Primaria

Maestro Alberto albertopiccini.it
Se cerchi notizie sulla Scuola Primaria clicca sopra

Coding

Coding