Bubunga: motore di ricerca personalizzabile

Bubunga è un motore di ricerca personalizzabile progettato in Italia che si basa sulla ricerca personalizzata di Google CSE.

In pratica Bubunga offre la possibilità di ricercare anche all’interno di un singolo specifico sito alla volta, filtrando i risultati.

Ad ogni link fornito dal motore corrisponde un comodo pulsante preview che permette di visualizzare la relativa pagina senza uscire.

Il search engine consente anche di ricercare alcuni formati di file specifici: PDF, Word DOC, Excel XLS, PowerPoint PPT, Flash SWF, Google Earth KML e KMZ ed altri.

Attraverso alcuni tasti si può passare dalla ricerca web, alla ricerca immagini, video e alla funzione Enciclopedia basata su Wikipedia.

Bubunga offre la possibilità di gestire direttamente Windows Live Hotmail, Libero, GMail, Yahoo Mail e FaceBook attraveso apposti link posti in testata che aprono la relativa finestra di questi servizi web.

Bubunga infine consente una totale personalizzazione dell’interfaccia grafica. Si possono cambiare i colori, inserire un’immagine si sfondo e addirittura fornire un nome specifico al nostro motore.

Si tratta di un servizio gratuito che non richiede registrazione.

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Una Risposta a “Bubunga: motore di ricerca personalizzabile”

  1. Kiko dice:
    Pubblicato giovedì 5 Novembre 2009 alle 17:12

    L’idea – che pare banale- dovrebbe essere questa: cercate cercate che io guadagno!

Lascia un commento




Il tuo commento:

Pixel Art

Pixel Art

Maestro Alberto Scuola Primaria

Maestro Alberto albertopiccini.it
Se cerchi notizie sulla Scuola Primaria clicca sopra

Coding

Coding