KidSites: ricca directory di siti educativi per bambini

KidSites è una ricchissima directory di siti educativi per bambini.

Si tratta di una sorta di Google per i più piccoli dove sono indicizzati una gran quantità di risorse suddivise per categorie. Una vera e propria guida alla navigazione, un ottimo punto di partenza.

I siti educativi sono suddivisi in animali, arte, dinosauri, storia, matematica, scienza e spazio. Quelli divertenti in attività, disegni da colorare, fumetti, contenuti per bambine, lavoretti, giochi online, sport, libri di storia, televisione, video games. C’è poi lo spazio dedicato ai genitori e quello specifico per gli insegnati.

Sebbene KidSites mostri siti unicamente in lingua Inglese vale la pena dare un’occhiata perché il materiale proposto è davvero enorme, sicuro e di qualità.

Se siete alla ricerca di siti in lingua italiana vi consiglio di provare anche Ricerche Mestre, il nostro motore di ricerca sicuro per bambini, insegnanti e genitori.

Via | Maestro Alberto: il Web per la Scuola Primaria

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


2 Risposte a “KidSites: ricca directory di siti educativi per bambini”

  1. glavina franco dice:
    Pubblicato venerdì 1 Maggio 2009 alle 18:21

    Il vero mattoncino di mais colorato per costruire, colorare e decorare. Certificato, Brevettato e nato in Italia per crescere giocando in armonia con la natura.

  2. Giochi per Bambini dice:
    Pubblicato sabato 19 Novembre 2011 alle 16:44

    Molto interessante KidSites! Colgo l’occasione per segnalare anche Giochi per Bambini, un sito appena nato che raccoglie alcuni giochi gratuiti online selezionati in quanto adatti ai più piccoli. Che ne pensi?

Lascia un commento




Il tuo commento:

Pixel Art

Pixel Art

Maestro Alberto Scuola Primaria

Maestro Alberto albertopiccini.it
Se cerchi notizie sulla Scuola Primaria clicca sopra

Coding

Coding