YearbookYourself: crea fotomontaggi in bianco e nero, metti la tua faccia in un annuario

YearbookYourself è una curiosa applicazione per creare fotomontaggi e che permette di mettere una faccia all’interno di uno yearbook, una sorta di annuario, ossia una pubblicazione realizzata da un’istituzione che fornisce informazioni sulla sua organizzazione e sulle persone che la compongono.

Negli USA la pubblicazione dello yearbook è una pratica consolidata per le associazioni, i circoli, le scuole, le università, le aziende, le squadre che praticano sport.

Ricordo che da ragazzo amavo collezionare lo yearbook delle squadre di pallacanestro allegati alla rivista “I Giganti Del Basket”.

YearbookYourself consente di inserire la nostra immagine in uno degli annuari già pronti in modo da creare una serie di esilaranti fotomontaggi in stile vintage.

Basta caricare una foto ritratto frontale, adattarla alla cornice attraverso un semplice strumento e scegliere tra i tanti yearbook a disposizione.

Le immagini fake create partono da quelle old fashion del 1950 e, a scadenze di due anni, arrivano fino al 2000. Esse sono accompagnate da una appropriata colonna sonora che cambia e ben si adatta al periodo corrispondente.

L’opuscolo può essere condiviso tramite email e ogni foto può essere scaricata in formato JPG sul nostro computer.

Quindi l’applicazione permette di creare facilmente veri e propri fotomontaggi in bianco e nero e di calarsi nelle vesti di persone appartenenti a un epoca diversa e di assumerne il look.

C’è proprio da divertirsi a vederci nei panni dei teenager di altre decadi vestiti alla moda americana. Un divertentissimo viaggio nel tempo!


Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


3 Risposte a “YearbookYourself: crea fotomontaggi in bianco e nero, metti la tua faccia in un annuario”

  1. Damijan dice:
    Pubblicato venerdì 31 Ottobre 2008 alle 00:13

    figo

  2. alessandro dice:
    Pubblicato mercoledì 10 Dicembre 2008 alle 18:23

    🙂

  3. maestroalberto » 25 siti dove divertirsi con le fotografie: fotomontaggi, mosaici, fake, copertine false, effetti speciali, immagini glitter… dice:
    Pubblicato domenica 8 Marzo 2009 alle 16:44

    […] fotomontaggio dell’immagine è stato ottenuto con il mitico YearbookYourself. Tags: blingee, cool, copertine, editor, effetti speciali, fake, flash, foto, fotomontaggi, […]

Lascia un commento




Il tuo commento:

Pixel Art

Pixel Art

Maestro Alberto Scuola Primaria

Maestro Alberto albertopiccini.it
Se cerchi notizie sulla Scuola Primaria clicca sopra

Coding

Coding