Giornata Internazionale del Blogger 2008

Oggi, 14 giugno, si celebra la Giornata Internazionale del Blogger 2008, un’iniziativa partita nel 2004 che compie 5 anni.

Celebriamo Webloggers in Tutto il Mondo™

Iniziato come progetto grass-roots nella primavera del 2004, International Weblogger’s Day, o in breve InWeDay, è una celebrazione non ufficiale online tenuta annualmente il 14 giugno.

Nel passato ha riunito più di 500 bloggers da più di 40 nazioni, ed è divenuto un simbolo dell’unione tra i bloggers come riconoscimento del potere che essi hanno attraverso le parole che scrivono. Con l’avvicinarsi della quarta celebrazione, si sta pianificando per farla diventare la migliore e più grande di tutti i tempi.

Io partecipo perché per me è stato un anno davvero intenso di blogging e mi sento parte di una comunità. Nonostante ci sia chi pensa di imbavagliarci con regole assurde la blogosfera è un mondo sempre più palpitante e vivido.

Io amo frequentare e leggere anche i blogger di altri paesi soprattutto quelli che scrivono in Inglese e Spagnolo sentendomi partecipe di una rete sociale più ampia.

Per chi vuol partecipare c’è tutta una serie di bottoncini da inserire nel proprio blog (vedi sopra).

Auguri e in bocca al lupo a tutti i blogger vecchi e nuovi, grandi e piccini!


Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Una Risposta a “Giornata Internazionale del Blogger 2008”

  1. Daniele dice:
    Pubblicato sabato 14 Giugno 2008 alle 17:36

    Una notizia allarmante, per la prima volta in Italia e probabilmente anche in Europa, un sito http://www.accadeinsicilia.net è stato condannato per “stampa clandestina”.

    Il responsabile del blog è lo storico Carlo Ruta che, intervistato da Articolo 21, sostiene di avere il sospetto che la ragione di questa condanna derivi da una sua ricerca sul caso di un giovanissimo giornalista assassinato mentre rivelava i soliti intrecci tra affari e malavita.

    Leggete l’articolo completo e diffondete la notizia.
    http://snipurl.com/2i27d [lnx_sinapsi_org]

Lascia un commento




Il tuo commento:

Pixel Art

Pixel Art

Maestro Alberto Scuola Primaria

Maestro Alberto albertopiccini.it
Se cerchi notizie sulla Scuola Primaria clicca sopra

Coding

Coding