Mamme 2.0



La Festa della Mamma si avvicina e, per la circostanza, segnalo due siti in lingua inglese che testimoniano come anche per le mamme si aprano spazi in stile web 2.0.

Operation Mom è una rete sociale dove le genitrici geek possono incontrarsi e condividere interessi, problematiche e consigli in comunità.

MumSpace è uno spazio escusivo per mamme che consente di creare un blog alle utenti dove pubblicare similmente consigli, idee, opinioni del difficile mestiere femminile.

Si possono anche pubblicare foto e, naturalmente, entrare in contatto con le altre mamme.

Segnalo anche 2 siti italiani, più convenzionali, dedicati escusivamente alla mamma: Mamma.it e lo spazio del Corriere della Sera Quimamme.

Se vi interessano contenuti per le famiglie e i bambini riguardanti la festa della mamma gurdate lo speciale che ho dedicato alla festa sul mio blog scolastico.



Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


2 Risposte a “Mamme 2.0”

  1. luca dice:
    Pubblicato giovedì 12 Luglio 2007 alle 23:58

    bhe di non convenzionale in Italia c’è http://www.unamamma.it un piccolo blog che su Google è più in alto di Quimamme e frequetanto da qualche decina di migliaia di mamme al mese con post che hanno qualche centinaio di commenti. E’ una realtà 2.0 interessante perchè coinvolge mamme naviganti web-attivissime che sono tipicamente fuori dai giri dei blog tecnologici classici

  2. scuola » Blog Archive » La scuola-supplì, “sbranata” eppure (spesso) amatissima dice:
    Pubblicato venerdì 4 Gennaio 2008 alle 08:46

    […] Piccini, Mamma 2.0, Maestroalberto, 3 maggio 2007; Festa della Mamma 2007, Albertopiccini.it, 1 maggio […]

Lascia un commento




Il tuo commento:

Pixel Art

Pixel Art

Maestro Alberto Scuola Primaria

Maestro Alberto albertopiccini.it
Se cerchi notizie sulla Scuola Primaria clicca sopra

Coding

Coding