Servizi per accorciare URL troppo lunghe



PeqNo è soltanto l’ultimo dei tanti servizi che consentono di accorciare indirizzi web troppo lunghi sfruttando un semplice redirect della pagina. Il più famoso forse rimane TinyURL.

Strumenti di questo tipo sono utili non solo per ricordare più facilmente indirizzi web, ma soprattutto in tutte quelle occasioni in cui si limita il numero delle battute nel digitare un testo. Sono usatissimi in Twitter per esempio, dove il limite dei caratteri da digitare è di 140.

Purtroppo, come osserva Geekissimo, ci potrebbe essere qualche malintenzionato che dietro a link di questo tipo punta il redirect a pagine con codice maligno, fate attenzione.

Alcuni accorcia URL:



Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


2 Risposte a “Servizi per accorciare URL troppo lunghe”

  1. gaspare dice:
    Pubblicato sabato 11 Aprile 2009 alle 02:41

    Da un po di tempo stò usando http://www.9w9.org
    Ottimo servizio ve lo consiglio.

  2. luca dice:
    Pubblicato mercoledì 9 Novembre 2011 alle 01:25

    Kly.so – Il servizio di URL shortener!

    Che cosa è Kly.so?
    nttp://Kly.so è un servizio gratuito di accorciamento URL, con un tocco .. vieni pagato per condividere i tuoi link su Internet! Basta registrarsi per un account gratuito e cominciare a diminuire. Vieni pagato per ogni persona che visita il tuo URL. URL di esempio per Google: http://kly.so/1 Inserisci la tua URL brevi su Facebook, Twitter, forum, siti personali e qualsiasi altro sito di social networking.

Lascia un commento




Il tuo commento:

Pixel Art

Pixel Art

Maestro Alberto Scuola Primaria

Maestro Alberto albertopiccini.it
Se cerchi notizie sulla Scuola Primaria clicca sopra

Coding

Coding