Widgets & Blidgets

Con ogni probabilità, come ho già detto in passato, l’aspetto tecnico del blogging in un futuro prossimo diventerà quasi esclusivamente un copia incolla di widgets. Fortunatamente il linguaggio scritto e le parole ci salveranno…

Segnalo Widgipedia, una wiki raccolta di desktop e web widgets, molto ricca e ben curata e i blidgets (da blogs+widgets, ossia miniblog da inserire e condividere in altri blog) di Widgetbox, la directory punto di riferimento assoluto per gli appassionati del genere.

I blidgets (vedi esempio sopra) rappresentano una importante novità: generano statistiche in base all’interesse dei visitatatori e, naturalmente, possono essere pubblicizzate tramite un bottoncino come questo:

Gli appassionati di WordPress, infine, sicuramente già conosceranno il blog apposito WordPress Widgets.

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


2 Risposte a “Widgets & Blidgets”

  1. Luca dice:
    Pubblicato sabato 17 Febbraio 2007 alle 15:03

    Ho provato personalmente Widgipedia è l’ho trovato molto interessante. Basta crearsi una pagina web con il form o con l’applicazione e poi fa tutto da se. Il risultato è a questo indirizzo: http://www.homonoeticus.it/we-change-the-world/
    Per quanto riguarda i feed c’è una altra applicazione che si chiama Feevy (http://www.feevy.com/), che rispetto alle altre widget mi sembra meno invasiva. Ciao. Luca

  2. Alberto Piccini dice:
    Pubblicato sabato 17 Febbraio 2007 alle 18:50

    Ottimo lavoro Luca!
    😉

Lascia un commento




Il tuo commento:

Pixel Art

Pixel Art

Maestro Alberto Scuola Primaria

Maestro Alberto albertopiccini.it
Se cerchi notizie sulla Scuola Primaria clicca sopra

Coding

Coding