Mangatar: creare e condividere avatar in stile manga

Mangatar è un’applicazione web che permette di creare e condividere avatar in stile manga.

Si tratta di un vero e proprio generatore di avatar di nuova generazione che funziona come social network, strumento grafico, gioco online.

In pochi mesi gli utenti di Mangatar hanno creato migliaia di manga-tar (avatar-manga) e in molti hanno iniziato a realizzare caricature di personaggi famosi in stile manga.

Esiste anche una classifica dei mangatar più votati.

Si può accedere all’editor gratuitamente senza registrazione, ma se lo facciamo, anche via FaceBook, possiamo salvare gli avatar creati e condividerli online con gli altri utenti.

I personaggi possono essere personalizzati scegliendo tutta una serie di caratteristiche: faccia, occhi, naso, bocca, capelli, abiti, gadget, accessori…

La scelta è davvero ampia e la qualità delle grafiche è molto buona.

Gli avatar possono essere salvati e scaricati in vari formati e dimensioni, come icone, come normali immagini, come favicon, come ritagli da usare nelle reti sociali e anche come copertina del diario di FaceBook.

Un altro aspetto interessante è che alcune persone della community stanno realizzando avatar in bianco e nero da stampare e far colorare ai bambini.

Volendo si potrebbe utilizzare gli avatar a scopo didattico per insegnare loro le parti del corpo, i colori e via dicendo.

Mangatar è un progetto italiano a cura di Raffaele Gaito che ringrazio per la segnalazione.

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento




Il tuo commento:

Pixel Art

Pixel Art

Maestro Alberto Scuola Primaria

Maestro Alberto albertopiccini.it
Se cerchi notizie sulla Scuola Primaria clicca sopra

Coding

Coding