Paper.li: leggere le notizie di Twitter come se fosse un giornale online

Paper.li è un semplice ma geniale strumento che consente di leggere le notizie di Twitter come se fosse un giornale online.

Per creare un newspaper personale basta disporre di un account Twitter con cui autenticarsi e procedere inserendo uno username, una lista o un hashtag.

A questo punto il servizio inizierà a generare il nostro quotidiano assegnando di default il nome con cui siamo conosciuti nella nostra biografia di Twitter. Esso, tuttavia, potrà essere cambiato successivamente.

Paper.li si basa sui link condivisi dalla persone che seguiamo, ne sceglie alcuni tra le più popolari e li sintetizza automaticamente in sezioni specifiche con tanto di immagini e video.

In pratica sembra di accedere alle informazioni di un classico quotidiano web, proprio con la stessa struttura grafica.

Il nostro giornale sarà pubblicato tutti i giorni in Twitter offrendo link agli utenti principali da cui provengono le notizie. E’ possibile ricevere una notifica via email della avvenuta pubblicazione ed inserire uno specifico widget in una qualsiasi pagina web tramite codice embed.

Paper.li è un geniale strumento del tutto gratuito, usato sempre più spesso anche da personaggi influenti del mondo dell’informazione e dello spattacolo.

Ecco il mio flusso di notizie giornaliero: The Alberto Piccini Daily.

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento




Il tuo commento:

Pixel Art

Pixel Art

Maestro Alberto Scuola Primaria

Maestro Alberto albertopiccini.it
Se cerchi notizie sulla Scuola Primaria clicca sopra

Coding

Coding