Trace: web app per rimuovere lo sfondo da immagini e foto e aggiungere un background personalizzato

Trace è un’applicazione web che permette di eliminare lo sfondo dalle foto di un ritratto o da altri tipi di immagine in pochi secondi risaltando un soggetto in primo piano.

Non solo, la web app consente anche di aggiungere un background personalizzato, un nuovo sfondo colorato o un altro scelto dalla galleria che offre il servizio.

Si tratta di uno strumento di supporto gratuito del sito Stickermule  che, come si evince dal nome, vende gadget di qualsiasi tipo con le immagini personalizzate dal cliente.

Trace, tuttavia può essere usata in maniera del tutto indipendente e libera.

Il suo funzionamento è semplicissimo. Si carica un’immagine dal computer con un soggetto in primo piano e l’app provvederà in automatico a togliere gli elementi di sfondo in un attimo.

Il tempo di elaborazione dipende dal peso dell’immagine che viene caricata ma è comunque rapidissimo. e funziona tutto bene a patto che i soggetti siano in primo piano.

Una volta completata l’operazione di rimozione si può scaricare l’immagine così come è oppure, attraverso un semplicissimo editor online, si possono aggiungere colori di sfondo o, come dicevamo, un background personalizzato tra quelli offerti dallo strumento. ed inserire in tal modo il soggetto in nuovi  mondi (vedi esempio sotto).

Concluso il lavoro, le immagini risultanti sono disponibili per il download in formato JPG.

Con questa app, in definitiva, si possono proiettare persone, animali o cose in altri scenari facilmente oppure utilizzare le sagome ottenute in atri contesti e progetti personali, per esempio per creare fotomontaggi.

Non è necessario ricorrere a complicati software a pagamento e, se non siete professionisti della grafica digitale o non avete tempo da spendere, lasciate perdere Photoshop e provate questo strumento.

Applicazioni simili:

Post correlati

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento




Il tuo commento:


Pixel Art

Pixel Art

Coding

Coding

albertopiccini.it

Se stai cercando notizie e contenuti sul mondo della Scuola Primaria, clicca sul banner sopra.

Seguimi

Fanpage: