designwithai: un efficiente generatore di loghi professionali che usa l’intelligenza artificiale

designwithai è un efficiente generatore di loghi che usa l’intelligenza artificiale e che funziona online via browser come web app.

Ci sono vari programmi online in grado di creare un logo al volo in pochi minuti. Si tratta generalmente di soluzioni valide per progetti non professionali o per piccoli marchi di aziende che non possono permettersi di assumere un designer per creare un logo ben fatto.

Di solito questi programmi utilizzano modelli standard predefiniti e non è possibile intervenire più di tanto nella personalizzazione dell’immagine da ottenere.

designwithai.com, invece, offre qualcosa di veramente innovativo: una intelligenza artificiale in grado di mostrare opzioni migliori, visto che il suo sistema è stato per così dire “addestrato” con milioni di loghi conosciuti di moltissime aziende in modo che capisca cosa dovrebbe simboleggiare un marchio.

Il suo funzionamento è molto semplice ed immediato, basta inserire una scritta, uno slogan e una descrizione del marchio e procedere.

Il sistema offre a questo punto una serie di categorie relative alla descrizione in modo da mostrare informazioni mirate nella grafica prima di mostrare tutti i risultati.

Possiamo decidere se ci piacciono o meno i loghi generati in automatico e modificare le opzioni di quello che ci piace di più, cambiando i colori, la le scritte o la posizione degli elementi.

Lo strumento purtroppo non è gratuito, dobbiamo pagare per poter scaricare i file in alta risoluzione. Tuttavia  può essere utile per trovare ispirazione e per visualizzare le più disparate versioni di un logo.

Volendo è sempre possibile catturare lo screenshot di un logo per ottenere il file della sua immagine in bassa risoluzione.

L’applicazione web, inoltre, può essere utile per mostrare come funziona un processo web che sfrutta l’AI.

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento




Il tuo commento:

Pixel Art

Pixel Art

Maestro Alberto Scuola Primaria

Maestro Alberto albertopiccini.it
Se cerchi notizie sulla Scuola Primaria clicca sopra

Coding

Coding