Zen Flowchart: una web app per creare diagrammi di flusso, grafici, schemi e mappe concettuali

Zen Flowchart è una web app per creare diagrammi di flusso, grafici, schemi e mappe concettuali.

Come sappiamo un diagramma di flusso è un tipo di rappresentazione visiva che descrive i processi in serie per l’esecuzione di un algoritmo.

Questo tipo di diagrammi è composto da blocchi, spesso rettangolari, collegati da frecce. I blocchi contengono informazioni di un determinato passaggio del processo. I diagrammi di flusso, pertanto, aiutano a mantenere le informazioni della procedura svolta chiare e concise.

Zen Flowchart è uno strumento in grado creare diagrammi di flusso di vario genere come organigrammi, sitemap, mappe mentali e concettuali, schemi riassuntivi e altro ancora.

Con un’interfaccia utente minimale e intuitiva, la creazione di diagrammi con il flowchart maker è molto semplice e piacevole.

Per rendere i diagrammi di flusso più accessibili, l’app ha eliminato tutte le funzionalità complicate e non necessarie. Il risultato è un design dell’interfaccia semplice ma efficiente.

Lo spazio di lavoro, appunto, è privo di disordine, senza fronzoli e consente di agire senza distrazione: è facile creare nodi e collegarli con i connettori intelligenti. 

I diagrammi possono essere personalizzati con semplici opzioni dello stile: si possono scegliere i colori del nodo, adattare le scritte e le linee, ecc.

Il  software lavora online e fornisce funzionalità di esportazione e pubblicazione dei lavori che consentono agli utenti di condividere facilmente le proprie creazioni.

I diagrammi ottenuti, infatti, possono essere scaricati come file PNG e pubblicati come un documento live in grado di auto aggiornarsi automaticamente in base alle nuove modifiche apportate. 

La versione gratuita di Zen Flowchart consente di creare tre diagrammi con tutte le funzionalità, limitati però a 20 nodi, altrimenti bisogna passare alla versione pro che comunque offre un prezzo davvero buono.

Post correlati

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento




Il tuo commento:


Pixel Art

Pixel Art

Coding

Coding

albertopiccini.it

Se stai cercando notizie e contenuti sul mondo della Scuola Primaria, clicca sul banner sopra.

Seguimi

Fanpage: