JS Paint: remake del vecchio Paint di Microsoft che funziona online

Se siete nostalgici del celeberrimo Paint, il famoso programma di Microsoft per disegnare incluso nelle vecchie versioni di Windows, JS Paint fa al caso vostro dal momento che si tratta di un remake del vecchio Paint che funziona direttamente online via browser web.

Per questo motivo questa versione di Paint  inventata da Isaiah Odhner, offre pure il vantaggio che può essere usata in qualsiasi sistema operativo tramite una semplice connessione ad internet ed un navigatore.

Come si evince chiaramente dal nome il software è sviluppato interamente in JavaScript e offre interfaccia grafica, menù e funzioni identiche al Paint originale

Un vero e proprio tuffo nel passato della storia dell’informatica,dunque, sebbene questa applicazione non abbia alcuna parentela commerciale con il colosso di Redmond.

JS Paint, in aggiunta, permette anche di scaricare schizzi e disegni in formato immagine PNG.

I non più giovani avranno di sicuro usato e trascorso un bel po’ di tempo su Paint e proprio per questa ragione, oltre all’aspetto nostalgico, JS Paint può essere uno strumento da mostrare ai più giovani, magari anche a scuola, per far vedere come il software, non solo in campo grafico, abbia avuto uno sviluppo imponente nel corso degli anni, adattandosi alle esigenze e alle richieste degli utenti che ne fanno uso.

JS Paint, tuttavia, è anche un programma potente e strutturato che permette di creare grafiche vere in stile retro ma anche di divertirsi a disegnare e creare un po’ di tutto.

Tutte le informazioni sul software si trovano su github

Post correlati

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento




Il tuo commento:


Pixel Art

Pixel Art

Coding

Coding

albertopiccini.it

Se stai cercando notizie e contenuti sul mondo della Scuola Primaria, clicca sul banner sopra.

Seguimi

Fanpage:

shares