Fotor: editor di foto online e potente strumento per creare grafiche digitali di qualità

fotor

Molti utenti di smartphone Android e iOS già conosceranno l’app Fotor, una dei più diffusi editor di immagini del Play Store e dell’Apple Store.

Tuttavia Fotor offre anche un editor foto online da utilizzare con un semplice navigatore web tramite un computer.

Il software non sarà certo Photoshop ma di sicuro è uno dei migliori, più completi e più facili da usare via web. Inoltre non c’è bisogno di installare nessun programma e può tornare utile quindi per modificare immagini e foto al volo in qualunque circostanza, disponendo semplicemente di una connessione ad internet.

Fotor presenta gli strumenti grafici tipici di questo genere di applicazioni (ritaglio, rotazione, ombre, luminosità, contrasto, saturazione, ecc.) ma include anche l’opzione resize per ridurre il peso di un file e funzioni HDR.

Ci sono inoltre un’infinita gamma di effetti e di filtri fotografici, una nutrita serie di funzionalità di foto ritocco per migliorare la bellezza di un viso, una generosa collezione di cornici e di adesivi (watermark) già pronti, la possibilità di inserire scritte di testo in vari font e colori.

Questa fantastica piattaforma, come se non bastasse, aggiunge le funzioni Collage e Design.

La prima, come ben si intuisce, permette di creare magnifici collage al volo in tutta semplicità con le nostre foto e un’infinita varietà di grafiche e template già pronti.

La funzione Design invece consente di creare grafiche a partire da schemi pre impostati: testate per siti internet e social network, post da pubblicare nei social, banner, cartoline, poster, copertine, locandine da personalizzare e tanto altro ancora.

In definitiva abbiamo a che fare non solo con un semplice editor di immagini ma anche di un potente mezzo per creare grafiche digitali di qualità senza troppo sforzo.

Fotor è uno strumento gratuito super completo, che può essere usato anche senza doversi registrare gratuitamente

Da marcare assolutamente tra i nostri siti preferiti.

 

 

Post correlati

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento




Il tuo commento:


Pixel Art

Pixel Art

Coding

Coding

albertopiccini.it

Se stai cercando notizie e contenuti sul mondo della Scuola Primaria, clicca sul banner sopra.

Seguimi

Fanpage: