Office Sway: realizzare e condividere presentazioni online

Office Sway è un nuovo strumento del tutto gratuito della suite online Microsoft Office che permette di realizzare e condividere presentazioni online.

Si possono aggiungere slide proprio come in Powerpoint ma il suo funzionamento è decisamente più intuitivo ed accattivate.

E’ possibile, aggiungere testi scritti, immagini, video, link. Il tutto avviene direttamente online.

Abbiamo sotto gli occhi una struttura lineare e ad ogni riga corrisponde una diapositiva. In esse, attraverso un apposito menù, si può scrivere direttamente titoli e testi.

Le foto da includere attraverso un semplice drag&drop, invece, possono essere caricate, prelevate da OneDrive, ricercate da vari servizi web che selezionano solamente contenuti privi di diritti d’autore.

Stessa cosa accade per i video e sempre possiamo monitorare il nostro lavoro guardando il risultato effettivo.

I contenuti multimediali possono essere disposti facilmente scegliendo la dimensione, digitando una descrizione, la priorità e la sequenza di presentazione.

Le varie schede possono essere riordinate sempre attraverso drag&drop e raggruppate.

Sway offre semplici opzioni per la formattazione del testo e svariati layout grafici per rendere il nostro lavoro gradevole e professionale. La grafica può essere scelta anche attraverso il comodo strumento chiamato remix.

Il tutto avviene in modo incredibilmente rapido ed intuitivo in poco minuti e si possono addirittura invitare persone a contribuire al lavoro collaborativo online.

I nostri sway si adattano a qualsiasi schermo con cui saranno guardate: computer, tablet, smartphone. Essi possono essere condivisi nei social network, tramite link e codice embed proprio come i video di YouTube.

Office Sway è integrata in oneDrive, il servizio di cloud storage di Microsoft, e fornisce app per Android, iOS e Windows Mobile.

Si tratta di un ottimo strumento per tutti ed in particolare per gli insegnanti di ogni ordine e grado.

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Una Risposta a “Office Sway: realizzare e condividere presentazioni online”

  1. Bunkr: sistema per creare presentazioni interattive online di contenuti web - maestroalberto dice:
    Pubblicato lunedì 7 Marzo 2016 alle 18:25

    […] tratta di una sorta di PowerPoint 2.0 simile a Office Sway che, invece di funzionare tramite software da computer, funziona in modo interattivo via browser […]

Lascia un commento




Il tuo commento:

Pixel Art

Pixel Art

Maestro Alberto Scuola Primaria

Maestro Alberto albertopiccini.it
Se cerchi notizie sulla Scuola Primaria clicca sopra

Coding

Coding