Picozu, il Photoshop di internet: modifica le foto in modo facile e online nel tuo browser

Picozu è un ottimo editor che permette la modifica delle foto in modo facile e online nel tuo browser, senza dover installare e usare quindi complicati software di fotoritocco o plugin.

Sviluppato in Javascript, HTML5 e CSS3, funziona in tutti i browser aggiornati: Firefox 5, Safari 5, Chrome, Opera 10, Internet Explorer 9.

Picozu ha tutti i classici strumenti per il photo editing: pennelli, filtri, layer, texture, tool per il disegno (forme, linee, curve), ritaglio, effetti speciali, storia delle modifiche.

Fornisce la possibilità della modifica delle immagini in serie e può essere usato liberamente senza registrazione, altrimenti ci si può accreditare anche via Facebook.

le immagini possono essere caricate dal computer o da servizi di foto sharing come Instagram, SmugMug, Picasa, PotoBucket, Flickr o DevianArt e le immagini ottenute possono essere salvate direttamente su Picozu, DropBox e Facebook.

In pratica consente sia il ritocco e la modifica, sia la creazione e il disegno di nuovi oggetti e potrebbe essere considerato una sorta di Photoshop di internet, al quale assomiglia anche nell’interfaccia grafica.

Picozu è un’ottima applicazione del tutto gratuita.

Vedi anche: Più di 120 applicazioni web per modificare foto e immagini online.

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento




Il tuo commento:

Pixel Art

Pixel Art

Maestro Alberto Scuola Primaria

Maestro Alberto albertopiccini.it
Se cerchi notizie sulla Scuola Primaria clicca sopra

Coding

Coding